Chi siamo


LA NOSTRA STORIA

 Correva l'anno 1992 ...

Da quasi 30 anni il Libraccio di Urbino si occupa di libri universitari e scolastici, portando nei primi anni '90 la compravendita dell'usato delle principali facoltà dell'Ateneo della città. È del 2010 la nuova gestione e il Libraccio di Andrea, diventa il Libraccio di Miki. La libreria amplia la disponibilità dei testi a tutte le facoltà ed entra nel web con un sito e-commerce.

Ogni giorno, da più di 10 anni, cerchiamo di offrire competenza, massima disponibilità e cortesia.


IL NOSTRO STORE

  2017 un altro sogno prende vita

Dopo 7 anni del Libraccio di Miki, Michele e Sara Maria, i titolari della libreria, decidono di aprire un altro punto vendita, Il Libraccio di Miki STORE. Questa volta, a prendere spazio sugli scaffali, sono libri di varia, usati, antichi, fuori catalogo, nuovi e usati.

Il posto d'onore, però, lo hanno i libri per Bambini e Ragazzi, vero cuore pulsante della libreria.

In pochi anni siamo cresciuti e abbiamo stretto bellissime collaborazioni. Abbiamo fatto letture ad alta voce, laboratori, portato i nostri libri nelle piazze e nei più bei teatri della provincia con Andar per Fiabe, la rassegna teatrale per bambini di AMAT Marche.

   

Dal 2018 entrano a far parte della nostra famiglia anche i Giochi da Tavolo, un offerta di qualità e in continua crescita

    

IL SETTORE GIURIDICO E PROFESSIONALE

La libreria più fornita della Provincia

Negli ultimi anni abbiamo ampliato la nostra competenza e disponibilità di testi nei settori delle Professioni Giuridiche, della Concorsistica e del Settore economico, diventando un punto di riferimento per clienti provenienti da tutta la provincia e non solo.

 I migliori editori del settore e sempre aggiornati

Simone, Nel Diritto, La Tribuna, Dike, Giuffrè, Giappichelli, Maggioli, Cedam, SEAC, IPSOA, Pacini ...

Un'offerta completa e in continuo assortimento necessaria per la formazione e l'approfondimento di temi specifici del settore giuridico, concorsi pubblici, esami di Stato, esami di ammissione